Home Recap RECAP BIKE’N’YOGA 22/23 Maggio – Diano Marina

RECAP BIKE’N’YOGA 22/23 Maggio – Diano Marina

by intibrikki

Sono stati due giorni epici. Due giorni dove 30 riders si sono messi alla prova sfidando ogni minuto i propri limiti. C’erano tanto persone alle prime armi e tanti che sapevano già condurre la MTB. Durante le pratiche yoga quasi tutti non hanno avuto grosse difficoltà grazie alle grandi capacità della maestra Giada Campanella che ha saputo studiare pratiche adatte. 

VENERDÌ 21

Chi è arrivato il venerdì sera (perché come sapete è opzionale e si può decidere anche di arrivare sabato mattina) ha fatto il check-in al Poggio dei Gorleri, cena e poi notte negli splendidi appartamenti riservati ai i nostri clienti.

SABATO 22

CI siamo incontrati con tutti i riders alle 9/9:30 e abbiamo fatto il briefing e il bike check per controllare che le bici di BCTime Diano Marina e BotterSki Limone fossero regolate giuste e adatte alle misure di ogni persona . Partiti per il tour ci siamo divisi in due gruppi con due guide FCI per gruppo e abbiamo pedalato fino alle 14:00 in mezzo agli uliveti e su trail che hanno messo i nostri ridersi in condizione di spingersi (quasi) al limite. Tutti super gasati siamo tornati a pranzo al Poggio dei Gorleri  e poi i più gasati sono ripartiti insieme alle nostre Guide per una ridata pomeridiana. Lì c’è stato chi ha perso le chiavi, chi è caduto, chi si è gasato e chi più ne ha più ne metta. E’ stato un pomeriggio super divertente il tutto coronato dal nostro Videomaker Alessandro Bonaldo che ha creato lo spettacolare video che vedete sulla home page. Ritornati in agriturismo i nostri riders si sono affidati alla stupenda Maestra di Yoga Giada Campanella che aveva studiato per loro una pratica mirata per lo scioglimento dei muscoli dopo una giornata impegnativa in bici. La maestra Giada li ha poi accompagnati in un rilassamento finale ed è persino riuscita ad addormentarne uno. (ahaha) Dopo la pratica tutti in relax nella camere e ci siamo rivisti alle 21:00 per la cena. E poi a letto in carica per il giorno successivo.

DOMENICA 23

La domenica perfetta inizia proprio con una pratica di yoga e infatti Giada ci ha preparato una pratica perfetta per il risveglio muscolare. Dopo una ricca colazione partiamo per un tour molto panoramico nella zona di Cervo che ci occuperà tutta la giornata con pranzo al sacco. Il tour è stato alla portata di tutti. C’erano due gruppi e all’interno del parco naturale del Ciapà ci siamo divisi, in base alle capacità tecniche, in due gruppi e ognuno ha affrontato trail diversi. La cosa divertente ma sopratutto soddisfacente è stato vedere come, avendo il primo giorno acquisito capacità di guida e qualche nozione tecnica, durante il secondo giorno si vedevano i riders più sicuri di se e che cercavano di mettere in pratica (con ottimi risultati) tutte le nozione che gli erano state date. Tornati dai nostri tour abbiamo fatto una pratica di meditazione con Giada che ci ha ricondotti e ricaricati riuscendo così ad incanalare tutta l’energia accumulata durante il weekend. 

E’ magico vedere come dopo soli due giorni le persone si fidino dei tecnici quando sono in bici e della maestra di Yoga mentre praticano e si affidano in entrambi i casi ai nostri professionisti che li sanno condurre ovunque al meglio. 

E’ anche molto soddisfacente vedere che persone di tutte le età, con vite completamente diverse entrino in piena sintonia quando si tratta di avventura e di sport. 

GRAZIE DI CUORE PER LA FIDUCIA CHE CI DATE!

#INTIBRIKKIAMOCITUTTI

il Team di Intibrikki MTB Experience 

Leave a Comment